SISTEMI PER FINESTRE IN PVC ALUPLAST IDEAL 8000

Il sistema Ideal 8000 si inserisce perfettamente nella tendenza al risparmio energetico termico, aumentando lo spessore dei profili, il numero di camere interne e introducendo una nuova tecnologia di vetratura. La creazione di finestre a bassa trasmittanza termica non è solo una moda o una caratteristica interessante, piuttosto è una tendenza per lo sviluppo delle tecnologie di produzione di infissi destinata a durare.

IDEAL 8000

La costruzione e la geometria del profilo ben studiate, associate alle tecnologie più avanzate, garantiscono una statica eccellente, la durata del funzionamento delle finestre e una gestione senza problemi.
Per l'edilizia passiva ed a risparmio energetico

Il coefficiente di trasmittanza termica dei profili Uf = 1,0 W/m2K ottenuto nei test, colloca il sistema IDEAL 8000 nel gruppo di soluzioni di cruciale importanza per gli imprenditori interessati all’edilizia a risparmio energetico.

Il raggiungimento di tali risultati è stato possibile grazie all’aumento dello spessore della costruzione del profilo fino a 85 mm, alla costruzione del profilo a sei camere e al sistema a tre guarnizioni. La possibilità di utilizzare vetrocamere a risparmio energetico larghe fino a 51 cm consente di creare finestre caratterizzate da una bassissima trasmittanza termica.

Ad esempio, una finestra base di 1230 x 1480 mm con una vetrocamera di coefficiente Ug = 0,5 W/m2K raggiunge un valore di trasmittanza termica Uw = 0,76 W/m2K, che soddisfa i requisiti per gli infissi degli edifici passivi.

Solidità e affidabilità

L’utilizzo della tecnologia di incollamento delle vetrocamere consente la realizzazione di finestre ancora più solide. Grazie alla tecnologia di incollamento della vetrocamera al profilo, si riduce il rischio di flessione, deformazione e cedimento dell’anta, aumentando così la vita utile delle finestre senza la necessità di ulteriori interventi di correzione. Incollando l’unità di vetro all’intero perimetro del profilo, si trasferisce una parte significativa del carico statico sulla vetrocamera, la quale è più resistente alla flessione rispetto al profilo dell’anta, stabilizzando così il telaio della finestra.

Versatilità - un trionfo della tecnologia

La serie Ideal 8000 è un sistema multifunzionale che utilizza la tecnologia MULTIFALZ, ovvero la possibilità di scegliere la tecnologia di incollamento dei vetri. Grazie alla nuova geometria delle scanalature di supporto del vetro, è possibile non solo installare la vetrata in modo tradizionale, ma anche incollare la vetrocamera. Queste tecnologie possono essere utilizzate in modo intercambiabile o combinato, a seconda delle esigenze specifiche, ad esempio è possibile migliorare le proprietà termiche della struttura rimuovendo l’armatura in acciaio e incollando l’unità di vetro o utilizzando per finestre di dimensioni maggiori, colori, ecc. sia l’armatura in acciaio che la tecnologia di incollamento dell’unità di vetro.

Sistema con guarnizione intermedia

Il sistema a tre guarnizioni utilizzato nella serie IDEAL 8000 non solo aumenta l’isolamento ermetico dell’intera struttura, ma migliora anche in modo significativo la durabilità delle cerniere, che nella cosiddetta camera asciutta sono isolate dalle condizioni esterne. Ciò garantisce una migliore funzionalità degli elementi di chiusura e un utilizzo impeccabile delle finestre.

Bonding inside - protezione contro la fuoriuscita del vetro

Una soluzione consigliata, anzi obbligatoria, per le finestre con una maggiore resistenza all’effrazione è la protezione del vetro dalla spinta verso l’interno della stanza. In questo caso, viene in soccorso la tecnologia di incollamento del vetro “bonding inside”, dove grazie alla intercapedine periferica ripiena di collante che lega in modo permanente la vetrata al profilo, si impedisce efficacemente che il vetro venga spinto fuori dalla finestra.

Safetec inside - la migliore protezione antiscasso

La terza guarnizione del telaio della finestra presenta una scanalatura centrale periferica che migliora l’isolamento termico e costituisce una precauzione contro il rapido sollevamento dell’anta. Potete stare tranquilli: scegliendo safetec inside, scegliete la migliore protezione antiscasso per i vostri infissi.

Scheda tecnica

IDEAL 8000
Profondità di installazione:
85 mm
Larghezza del set telaio/anta:
119 mm
Spessore massimo della vetratura:
51 mm
Numero camere:
6
Sistema di sigillatura:
con guarnizione intermedia (3 guarnizioni)
Sistema di rafforzamento:
acciaio
Stili di profilo disponibili:
classic-line, round-line, design
Coefficiente di trasmittanza termica:
Uf= 1,0 W/m2K
Resistenza al vento:
C4*
Resistenza all'acqua (waterproof):
9A*
Isolamento acustico:
34(-2;-5)dB
Massimo isolamento acustico:
46(-1;-4)dB*
Tecnologia Bonding inside:
si
Opzione schiumatura:
si
Guarnizioni sostituibili:
si

Schema cromatico

Hanno l’aspetto del vero legno e un carattere eccezionale, pur mantenendo tutti i vantaggi pratici del materiale plastico: ecco cosa offre la nuova superficie Woodec.

Strutture decorative di alta qualità, caratterizzate da un’esclusiva superficie opaca a grana fine e da una struttura in alluminio verniciato a polvere.

Progettati nella gamma dei colori grigi, si distinguono per il loro look contemporaneo.

Hanno l’aspetto del vero legno e si adattano sia all’arredamento classico che allo stile moderno.

Adatti a qualsiasi soluzione di interior design.